Home >> Consigli per Dimagrire >> Mangia in modo intelligente per perdere il grasso sulla pancia

Mangia in modo intelligente per perdere il grasso sulla pancia

perdere il grasso sulla panciaSe desideri appiattire la pancia una volta per tutte, è tempo di cambiare le tue abitudini alimentari! Alcuni alimenti favoriscono l’accumulo di grasso nella zona addominale. Altri aumentano il metabolismo e regolano i livelli di ormone, che provoca la perdita di grasso.

Quindi, è essenziale mangiare in modo intelligente e pianificare i pasti prima del tempo per aiutare a ridurre la probabilità di prendere qualcosa dal distributore automatico.

La tua dieta dovrebbe essere a basso contenuto di carboidrati semplici, ad alto contenuto di proteine e ricca di grassi sani che combattono l’infiammazione.

Controlla questi semplici suggerimenti per pianificare i pasti in modo da eliminare il grasso sulla pancia.

1. Evita i carboidrati a colazione

La maggior parte delle persone a dieta credono erroneamente che la colazione dovrebbe essere ad alta contenuto di carboidrati per fornire l’energia necessaria. Mangiare come prima cosa i carboidrati al mattino può effettivamente far ingrassare. Quando ti svegli, i livelli di insulina sono elevati. Se mangi subito carboidrati, sono più propensi a essere immagazzinati come grasso. A meno che non tu non stia cercando di ingrassare, evita i carboidrati a colazione.

Inoltre, quando non mangi carboidrati al mattino, i livelli di ormoni della crescita aumentano più o meno entro due ore. Questo facilita la perdita di grasso e sviluppa massa muscolare magra. Saltando i carboidrati a colazione, manterrai il corpo in uno stato anabolico.

Idealmente, il primo pasto della giornata deve essere ricco di proteine e grassi buoni. Opta per ricotta, uova, petto di pollo, yogurt greco, verdure a foglia verde, noci crude, burro di arachidi e carne magra. Evita succhi di frutta, soda, caffè o tè con zucchero e altre bevande di zuccheri. Se non hai tempo per fare colazione, bevi un frullato di proteine o una bevanda amminica.

2. Goditi un pranzo ad alto contenuto proteico

insalata di avocadoQuando pianifichi i pasti, fatti venire qualche idea di pranzo ad alta percentuale proteica. Servi carne magra, pesce o uova con verdure a foglia verde, verdure crocifere, sottaceti o funghi. Se desideri perdere grasso sulla pancia, evita gli amidi, riso e cereali. Questi alimenti sono sani, ma questo non significa che sostengono la perdita di peso. Prova ricette a basso contenuto di carboidrati, ad alta percentuale proteica, come insalata di avocado, pasta di zucchine con uova e pancetta di tacchino, tacchino e lattuga, bistecca e verdure grigliate o salmone con spinaci e olive.

3. Cena a basso contenuto di carboidrati

La cena non dovrebbe essere troppo diversa dal pranzo in termini di rapporti dei macronutrienti. Fondamentalmente, è necessario caricare sulle proteine e limitare i carboidrati. Pesce, carne e pollame sono le fonti migliori di proteine. Le verdure verdi sono a basso contenuto di carboidrati e hanno un sacco di fibre, così è possibile consumarne in grandi quantità.

4. Elimina il glutine

Un’altra cosa che puoi fare per perdere il grasso sulla pancia è quello di ridurre il glutine. Questa proteina ha forti effetti antinfiammatori e può portare all’aumento di peso. Anche se non soffri di celiachia o allergia al grano, tenta di eliminare il glutine dalla dieta. Fallo per almeno una settimana per vedere come reagisce il tuo corpo.

Il glutine è presente nella maggior parte dei cereali, soprattutto frumento, orzo e segale. La maggior parte dei tipi di pane, cracker e snack disponibili nei negozi contengono questi grani, quindi assicurati di leggere le etichette degli alimenti. La sensibilità al glutine colpisce milioni di persone, e potresti essere uno di loro. Se ciò è vero, optando per una dieta senza glutine dovresti perdere il grasso sullo stomaco e avere una digestione migliore.