Home >> Salute >> 8 Motivi per Utilizzare l’Aceto di Sidro di Mele Tutti i Giorni

8 Motivi per Utilizzare l’Aceto di Sidro di Mele Tutti i Giorni

Aceto di Sidro di MeleL’aceto è stato utilizzato a lungo sia per cucinare che per pulire. Quando si parla di salute, l’aceto di sidro di mele sta sicuramente al primo posto. E’ noto come portatore di vari benefici, che vanno dalla perdita di peso, alla salute del cuore, alla bellezza. Inglobare più soluzioni naturali vi aiuterà a risolvere i problemi di salute nel modo più vantaggioso possibile.

Ci sono molti disturbi comuni che possono essere curati con mezzi naturali. L’aceto di sidro di mele può avere un effetto positivo su molti aspetti della vostra vita. Che desideriate concentrarvi sulla salute o sulla bellezza, scoprirete perché è un’idea intelligente iniziare a utilizzare e a consumare l’aceto di sidro di mele. Gli otto motivi seguenti spiegano perché è utile in molti modi.

1. Aiuta la Digestione

Avete spesso problemi di indigestione? Se pensate che un pasto imminente possa causarvi un’indigestione, sorseggiate un po’ di aceto di sidro di mele prima di mangiare. Per combattere il gusto, mescolate 1 cucchiaino di miele con 1 cucchiaino di aceto di sidro di mele. Aggiungete entrambi questi ingredienti a 200ml di acqua e bevetela mezz’ora prima del consumo di cibo.

2. Combatte il Reflusso Acido

Il riflusso acido può essere un’esperienza molto fastidiosa e talvolta dolorosa. Si verifica quando l’acido dello stomaco arriva fino nell’esofago. Se ciò si verifica spesso può addirittura danneggiare il rivestimento esofageo causando danni a lungo termine. Anche se ci sono farmaci disponibili, l’aceto di sidro di mele è un rimedio naturale.

Per combattere il reflusso acido, mescolate 2 cucchiaini di aceto di sidro di mele in un bicchiere d’acqua. Si ritiene che l’acido acetico dell’aceto aiuti a tamponare e a mantenere il pH dello stomaco a 3.0. Dal momento che questo crea un ambiente più mite, si verifica un minor bruciore di stomaco.

Si ritiene, inoltre, che lo sfintere esofageo inferiore sia sensibile al pH. Ciò significa che quando non c’è abbastanza acido nello stomaco, la valvola può periodicamente aprirsi. Se non c’è abbastanza acido nello stomaco, allora potrebbe verificarsi il reflusso acido. Quindi, quando si consuma l’aceto, aiuta a stabilizzare i livelli di acido.

3. Elimina il Singhiozzo

Appena vi viene il singhiozzo, volete subito sbarazzarvene. A volte siete fortunati e dura poco. Altre volte sembra durare per sempre! La prossima volta che vi viene un singhiozzo ostinato, rimediate con un po’ di aceto di sidro di mele. Sorseggiatene un po’, e voilà! Una facile cura naturale per il singhiozzo!

4. Cura l’Infiammazione

L’aceto di sidro di mele può aiutare a curare l’infiammazione perché è un astringente. Aiuta a ridurre il gonfiore portando il fluido lontano dalla zona danneggiata. Dal momento che l’apporto di sangue non ne è influenzato, contribuisce al processo di guarigione.

È possibile anche utilizzare un panno imbevuto di aceto di sidro di mele. Se avete la pelle sensibile o state utilizzando questo rimedio sui bambini, diluite l’aceto 3:1. Coprite l’area interessata con il panno e lasciatelo per un massimo di due ore. Fatto questo, lasciate asciugare la zona e ripetete il procedimento. Se ci sono tagli, assicuratevi di coprirli con la vaselina prima di applicare l’aceto.

5. Combatte le Infezioni Micotiche

Sebbene le infezioni micotiche siano abbastanza comuni, questo non le rende più desiderabili. Se siete alla ricerca di un rimedio casalingo, l’aceto di sidro di mele è un’ottima scelta. Per curare l’infezione, fate un bagno che contenga circa 1,5 tazze di aceto di sidro di mele.
Lasciate il vostro corpo in ammollo nell’acqua di aceto per venti minuti. Dovreste ripetere questo rimedio una volta al giorno per i primi tre giorni dell’infezione. L’aceto non funziona solo come antibiotico, ma contribuisce anche a ripristinare i livelli di pH, prevenendo infezioni future.

6. Stabilizza i Livelli di Zucchero nel Sangue

La nostra salute è direttamente collegata al nostro zucchero nel sangue. E’ importante mantenere i livelli di zucchero nel sangue equilibrati e sotto controllo. Ciò è particolarmente vero per coloro che soffrono di diabete o di complicazioni legate all’insulina.

L’aceto di sidro di mele ha un effetto anti-glicemico, migliorando la sensibilità dell’insulina. Si dovrebbe mescolare 1 cucchiaino di aceto di sidro di mele in un bicchiere d’acqua e consumarlo fino a tre volte al giorno. Dal momento che contribuirà a mantenere costante la digestione, i livelli di zucchero nel sangue sono più costanti. Se siete diabetici, parlate con il vostro medico di questo rimedio.

Inoltre, se state per mangiare un abbondante piatto di pasta, potrete contrastare gli effetti dei carboidrati della pasta con un bicchiere di aceto di sidro di mele e acqua prima del pasto.

7. Vantaggioso per la Pelle

Ci sono diversi modi in cui l’aceto di sidro di mele è vantaggioso per la pelle. È possibile creare una maschera per il viso tutta naturale fatta di argilla bentonite, miele e aceto di sidro di mele. Questa maschera avrà un effetto disintossicante e sarà un trattamento per i pori profondi. Lasciate questa maschera per un quarto d’ora prima di rimuoverla.

Dal momento che l’aceto di sidro di mele combatte le infiammazioni, è un ottimo tonificante. Basta applicare qualche goccia di aceto di sidro di mele su un panno o su una palla di cotone e poi trattare le aree problematiche. Questo tonificante contribuirà a minimizzare la comparsa di macchie, evitando future eruzioni cutanee.

8. Sbianca i Denti

Non c’è bisogno di sbiancare i denti per mantenere un sorriso smagliante. Bastano dei semplici gargarismi con l’aceto di sidro di mele al mattino. Ciò contribuirà a uccidere i batteri nella bocca, a rimuovere le macchie e a sbiancare i denti. Per eliminare il gusto, lavate i denti dopo aver fatto i gargarismi.

L’aceto di sidro di mele è un rimedio casalingo economico ed efficace che dovrebbe essere tenuto in ogni casa! Usatelo ogni giorno e approfittate di tutti i vantaggi per la salute naturale e la bellezza. Cominciate ad esplorare i modi in cui l’aceto di mele può essere vantaggioso per voi e la vostra famiglia!