Home >> Articoli

Articoli

5 esercizi da poter inserire in un allenamento da 10 minuti

piegamenti esercizi

Ricerca dopo ricerca, è stato dimostrato che allenamenti intensi da 10 minuti durante la giornata sono più proficui rispetto a uno meno intenso da 30 minuti. Non solo riattivano meglio il metabolismo ma quest’ultimo continua a lavorare a un tasso più alto per un periodo di tempo più lungo. Per ottenere il massimo da un allenamento breve, bisogna però aumentare l’intensità. Ecco 5 esercizi da poter inserire in un allenamento breve senza la necessità di attrezzature.

Leggi Articolo »

10 segnali di una relazione non sana con il cibo

Uomo che dà in una tentazione alimentare

Sappiamo tutti che una relazione non sana tende a lasciare in noi un senso di incompletezza e insoddisfazione. Non importa quanto difficilmente si provi a farla funzionare, non c’è modo di sorvolare sul fatto che tale relazione stia minando la nostra salute emotiva. Il tipo di relazione che hai col cibo può essere molto dannosa per la tua salute e per la perdita di peso quando è malsana.

Leggi Articolo »

Come mantenere un diario alimentare

diario alimentare

Un diario alimentare può aiutare a capire esattamente cosa sta succedendo al tuo corpo, avendo così la possibilità di pianificare meglio gli allenamenti e gli obiettivi in termini calorici.

Leggi Articolo »

Come impostare degli obiettivi intelligenti per la perdita di peso

donna con bilancia

Avere un obiettivo specifico e una scadenza è un’ottima partenza. Poi devi assicurarti che sia un obiettivo realistico. Desideri poterlo realizzare nel tempo stabilito. È bene che sia un po’ ambizioso ma non ti aspettare di perdere in media più di mezzo chilo a settimana.

Leggi Articolo »

Mangiare di fretta fa ingrassare

Mangiare in un fast-food

Mangiare di fretta porta a un aumento di peso principalmente dovuto agli eccessi alimentari. Quando si mangia troppo velocemente, lo stomaco non ha il tempo di comunicare al cervello di essere pieno, quindi si continua a mangiare. Ci vogliono venti minuti affinché gli ormoni segnalino al cervello di non aver più bisogno di cibo. La chiave risiede nel non mangiare troppo durante questi venti minuti.

Leggi Articolo »

Buone diete che funzionano velocemente

dieta 3 giorni

Se stai cercando una dieta facile per perdere peso velocemente, allora in primo luogo, comincia riducendo gli alimenti confezionati, fritti e grassi, e passa a cibi sani come frutta e verdura. Questo è uno dei più elementari principi dei piani di dieta. Diamo un’occhiata alle diete più efficaci.

Leggi Articolo »

Perché assumere troppe poche calorie non vi aiuterà a perdere peso

poche calorie

La verità è che l’assunzione di troppe poche calorie non solo aumenta il rischio di gravi problemi di salute, ma non aiuta nemmeno a tenere il peso sotto controllo nel lungo termine. Quando le calorie sono fortemente ridotte, l’organismo entra in modalità di conservazione, conservando il grasso. Questo è il motivo per cui una perdita di perso lenta e costante attraverso una dieta ragionevole e un programma che includa l’esercizio fisico è il modo più sicuro ed efficace per raggiungere il peso corporeo ideale.

Leggi Articolo »

In che modo l’atteggiamento influisce sulla perdita di peso

Donna con mele

È chiaro che il modo di pensare e l’atteggiamento possono svolgere un ruolo importante nella vostra capacità e costanza nel perdere peso con successo. Se volete perdere peso, dovete essere sufficientemente motivati, essere costanti e fare scelte sagge.

Leggi Articolo »

Due Cose Che Vi Impediscono di Perdere Cinque Chili o Più

Donna d'affari stress

Perché è così difficile? La verità è che per perdere peso non bastano la dieta e l’esercizio fisico. Secondo un nuovo studio pubblicato sull’International Journal of Obesity, se si vogliono perdere cinque chili o più si dovrebbero esaminare le abitudini del sonno - e ridurre i livelli di stress.

Leggi Articolo »