Home >> Fitness >> Perché trasformare l’attività fisica in una priorità

Perché trasformare l’attività fisica in una priorità

giovane coppia facendo attività fisicaSe sei serio in merito alla tua salute e alla tua forma fisica, devi trasformare l’attività fisica in una priorità per raggiungere i tuoi obiettivi. Sapevi che la mente umana spinge sempre verso il pensiero più forte?

Ecco perché una semplice opinione può creare questi risultati incredibili nella tua vita e nel mondo che ci circonda. Questo è anche il motivo per cui se trasformi l’attività fisica nella principale  priorità della tua vita, otterrai più velocemente i risultati desiderati e sarà più semplice mantenerli nel tempo.

Gli esseri umani sono intrinsecamente pigri, ma bramano di commando e ordine. Ecco perché pianificare delle attività porta ad avere risultati migliori in tutto ciò che fai e se lo fai abitualmente, alla stessa ora dello stesso giorno, è difficile uscire da questo schema. Inoltre, spesso nella vita otteniamo risultati migliori quando insistiamo su di essi. Ecco alcuni semplici metodi per trasformare l’attività fisica in una priorità della tua vita e ottenere i vantaggi ad essa connessi.

Programmala

C’è un motivo per cui i calendari e i planner giornalieri sono un business da miliardi di dollari all’anno. Le persone fanno più cose se sono scritte e pianificate di quante invece non ne facciano di impulso.

Programmando il tuo regime di allenamento su base giornaliera, settimanale o mensile cui fare riferimento ed essere responsabile programmerai all’istante la tua mente e il tuo fisico alla preparazione fisica e mentale prima dell’attività pianificata.

Trasformala in un’abitudine

Hai realizzato che gli esseri umani trasformano inconsciamente in un’abitudine tutto ciò che fanno per un dato periodo di giorni o sessioni consecutive?

Molteplici studi scientifici hanno dimostrato che ripetere la stessa azione, nello stesso programma, alla stessa ora, dalle 17 alle 21 volte, trasforma in inconscia un’attività inizialmente conscia, in cui le azioni sono automatiche e non una scelta.

Trasforma l’attività fisica in una priorità alla stessa ora e continua a rispettare il programma in modo rigoroso e presto ti renderai conto che è pressoché impossibile saltare un allenamento.

Non accettare un no come risposta

Se decidi di andare ad allenarti a prescindere dagli ostacoli che incontri, raggiungerai assolutamente i tuoi obiettivi di peso, salute e forma fisica. Gli esseri umani sono alla ricerca costante di livelli di performance da raggiungere, precedentemente considerati impossibili da realizzare. Puoi fare la stessa cosa semplicemente quando rifiuti di mettere l’allenamento in secondo piano.

La mente umana è il computer più potente e capace di tutti i tempi. Quando programmi un’attività fisica alla stessa ora per ogni allenamento, raggiungi 17-21 sessioni consecutive di allenamento e sviluppi l’idea che l’attività fisica è una priorità della tua vita, forse rimarrai sorpreso nel vedere quanto è semplice raggiungere i tuoi obiettivi di salute e di forma fisica.