Home >> Consigli per Dimagrire >> Mangiare troppi carboidrati provoca il grasso della pancia?

Mangiare troppi carboidrati provoca il grasso della pancia?

Il grasso della pancia è uno dei tipi di grasso più testardi e indesiderati. Anche le persone che non sono considerate clinicamente in sovrappeso o obese possono soffrire di un po’ di grasso in eccesso della pancia – quel tanto che basta per far sì che non vogliano indossare il bikini con orgoglio sulla spiaggia o indossare quell’abito stupendo o un top elegante che sono stati tenere nel guardaroba per mesi.

Uno dei motivi per cui le persone credono di guadagnare grasso ventre è dovuto ai carboidrati, quindi è importante capire il ruolo che svolgono nello stoccaggio del grasso attorno allo stomaco.

Quali alimenti hanno molti carboidrati?

Ci sono molti alimenti che contengono alti livelli di carboidrati, come pane, riso, pasta e patate. Tuttavia, non tutti i carboidrati sono uguali, poiché ce ne sono alcuni buoni e alcuni cattivi. Evitare i carboidrati per cercare di eliminare il grasso della pancia funzionerà solo se si evitano i cattivi carboidrati.

Dal momento che è così facile fare una ciotola di pasta, prendere un panino o uno spuntino su una busta di patatine nella pausa pranzo, ridurre i carboidrati richiede un bel po ‘di pensieri e di pianificazione.

Quali carboidrati promuovono il guadagno di grasso della pancia?

Carboidrati in alimenti contenenti farina bianca, come riso bianco, pasta bianca, pane bianco, torte, patatine e biscotti, sono i colpevoli che ti impediscono di perdere il grasso intorno alla tua pancia facilmente. Quando li mangi, soprattutto se li mangi in grandi quantità, c’è un picco nei livelli di zucchero nel sangue, il che rende molto difficile perdere il grasso della pancia.

Oltre a non aiutare a sbarazzarsi del grasso della pancia, incoraggia anche ad aumentare il grasso della pancia se si consumano questi carboidrati per un periodo prolungato di tempo.

Con che cosa dovrebbero essere sostituiti i carboidrati?

Hai ancora bisogno di mangiare carboidrati per avere una dieta sana e uno stile di vita sano, ma dovresti concentrarti sull’ottenere buoni carboidrati, come cibi e patate integrali. Questi contengono generalmente la stessa quantità di calorie, ma il contenuto del cibo stesso è ciò che fa una grande differenza.

Dovresti anche sostituire parte del tuo apporto di carboidrati con proteine, come pesce, carne, uova e noci. Pianifica i tuoi pasti in anticipo, e se stai mangiando fast food, prova ad optare per gli articoli sul menu che non hanno tanti carboidrati. Puoi sempre sostituire un panino fatto con pane bianco scegliendo uno fatto con pane integrale.