Home >> Consigli per Dimagrire >> Come mangiare fibre viscose può aiutare a ridurre il grasso della pancia

Come mangiare fibre viscose può aiutare a ridurre il grasso della pancia

patate dolciSe stai lottando per perdere il grasso della pancia in eccesso, ci sono diversi modi in cui puoi iniziare a dare al tuo corpo la spinta di cui ha bisogno per sbarazzartene. Uno dei cambiamenti che puoi apportare alla tua dieta consiste nell’incorporare fibre più viscosa, note anche come fibre solubili.

Dove si trova la fibra viscosa?

Si trova in alimenti come semi di lino, patate dolci e cavoletti di Bruxelles. Ci sono molti modi in cui puoi integrarlo nella tua dieta: basta trovare un vasto elenco di alimenti con questo tipo di fibra e assicurarti di averne alcuni nella tua lista della spesa ogni settimana. È quindi possibile creare pasti sani, assicurando che si ottiene una dose sana di fibra solubile ogni giorno.

Come può la fibra viscosa aiutare a ridurre il grasso della pancia?

Ci sono diversi motivi per cui la fibra viscosa aiuta a ridurre il grasso ventre indesiderato. Oltre ad essere generalmente buono per il tuo corpo, puoi usarlo per aiutarti nel perdere peso o liberarti di qualche grasso ostinato attorno al girovita.

  • Ti fa sentire più pieno più a lungo, riducendo così l’appetito e quindi diminuisce la quantità di calorie che mangi al giorno. Questo effetto a catena significa che non stai mettendo tanto cibo nel tuo corpo, il che aiuta a creare il deficit calorico necessario per perdere peso. Perdendo peso, inizierai anche a perdere grasso, e alla fine il grasso della pancia che non desideri più inizierà a sciogliersi.
  • La fibra viscosa promuove lo sviluppo e la crescita di batteri buoni nell’intestino inferiore. Questo tipo di batteri non è male come molti altri tipi che incontriamo – in realtà, il tuo corpo ne ha bisogno per sopravvivere e rimanere in salute. Mangiando una dieta ricca di fibre viscose, ci sono molte diverse varietà di batteri che sono autorizzati a esistere nel vostro intestino. Gli studi hanno scoperto che più varietà di batteri buoni ci sono, meno è probabile che tu possa ingrassare intorno alla tua pancia.
  • Mangerete cibi più sani se provate a seguire una dieta che contiene molte fibre solubili. Piuttosto che mangiare cibi ad alto contenuto di farina bianca e zuccheri, mirerai a mangiare gli alimenti più sani nel tuo frigo, il che promuoverà uno stile di vita più sano in generale.