Home >> Consigli per Dimagrire >> Come smettere di usare il cibo come ricompensa

Come smettere di usare il cibo come ricompensa

hamburgerUsare il cibo come ricompensa è un’abitudine molto comune tra gli amanti della dieta e del fitness. Pertanto, non sorprende il fatto che un buon numero di persone che si esercitano regolarmente sentano che è giusto concedersi un po ‘di mangiare pesante dopo un allenamento estenuante.

Dopo tutto, è ovvio che riempire il cibo per reintegrare l’energia sarebbe appropriato dopo aver bruciato centinaia di calorie durante gli allenamenti intensi.

Mentre non c’è niente di sbagliato con un po ‘di snack dopo un allenamento, esagerare può mandarti in un altopiano di allenamento o peggio, vederti ingrassare nonostante tutto il tuo duro lavoro.

Quindi, se vuoi ottenere il massimo dai tuoi allenamenti, è fondamentale smettere di usare il cibo come ricompensa. Per aiutarti con questo compito, ecco alcune idee su come puoi evitare di mangiare troppo dopo un allenamento intenso.

1. Mantenere pieno su meno cibo

Un trucco efficace per smettere di usare il cibo come ricompensa è mantenere pieno senza aumentare il consumo. A stomaco pieno non desidererà il cibo. Di conseguenza, non sentirai il bisogno di concederti una grande festa post-allenamento.

Un buon modo per tenersi in forma è includere gli alimenti che hanno un effetto saziante nella dieta. Alcuni esempi includono cibi ricchi di proteine, ricchi di fibre e cereali integrali.

In alternativa, puoi pianificare i tuoi allenamenti subito prima dei pasti principali, ma assicurandoti comunque di rifornirti durante la sessione di allenamento, come richiesto.

In questo modo puoi mangiare per la tua soddisfazione dopo un allenamento e di conseguenza evitare di impacchettare calorie extra durante la giornata.

Bere molta acqua durante il giorno è un altro modo che ti aiuterà a mantenere la pancia piena e le voglie sotto controllo.

2. Tenere gli ossequi zuccherati fuori dalla casa

Evita di tenere una scorta di dolci, cioccolatini, gelati e altri dolcetti zuccherati nel frigorifero o nella dispensa della cucina. La presenza di questi dolcetti aumenta la possibilità di cadere vittima di usare il cibo come ricompensa.

3. Crea una lista di cose che ti rendono felice

Crea un elenco di cose che ti piace fare ma che normalmente non riesci a fare. Potrebbe essere una giornata al centro benessere, uno shopping sfrenato, una serata fuori con gli amici, film che non hai guardato intorno, o qualsiasi attività divertente che non coinvolga troppo il cibo.

Tieni questa lista vicina e rendila la tua opzione go-to per le leccornie ogni volta che hai voglia di ricompensarti per esserti attenuto alla tua dieta o aver superato un duro allenamento.

4. Cambia la tua visione dell’esercizio

Molti di noi considerano l’esercizio un compito difficile che richiede un grande sforzo da compiere. Quindi, quando facciamo un buon allenamento, sentiamo il bisogno di ricompensarci con un pasto pesante.

Questa trappola porta troppo spesso ad eccessiva indulgenza, aumentando così l’apporto calorico e incasinando la perdita di peso o il progresso della costruzione muscolare.

Un modo molto semplice ma efficace per fermare questo ciclo è vedere l’esercizio sotto una nuova luce.

Se inizi a guardare l’esercizio come qualcosa di divertente e necessario per goderti la salute e la forma fisica in generale, non sentirai la necessità di ricompensarti per aver raggiunto un traguardo importante nel tuo percorso di fitness.

5. Ricorda i tuoi obiettivi di fitness

Infine, quando tutto il resto fallisce, ricorda semplicemente a te stesso perché hai iniziato a fare esercizio fisico e / o a fare la dieta in primo luogo. Forse volevi abbassare i chili di troppo per migliorare la qualità della vita.

O forse volevi semplicemente un fisico strappato. Qualunque siano i tuoi obiettivi di fitness, pensa e medita su di loro. Dopo di ciò, fai un bilancio di quanto sei arrivato e quanto sei più vicino al raggiungimento dei tuoi obiettivi di fitness.

Valutando i tuoi progressi e non vedendo l’ora di raggiungere il tuo obiettivo di fitness, sicuramente penserai due volte a mettere a repentaglio i tuoi progressi per una vaschetta di gelato o qualche barretta di cioccolato.