Home >> Fitness >> Puoi esercizi da soli servono a liberarsi del grasso della pancia

Puoi esercizi da soli servono a liberarsi del grasso della pancia

Quando inizi a prendere peso, la pancia è di solito il primo posto ad essere colpita. Quando stai perdendo peso, è uno dei punti più ostinati e sembra resistere all’infinito. Il sogno di avere una pancia piatta priva di grasso in eccesso sembra impossibile a molte persone. Quando si cerca di sbarazzarsi di grasso della pancia, molte persone da un abbonamento alla palestra e iniziare a lavorare facendo un sacco di esercizi concentrati sullo stomaco.

Che cosa causa il grasso della pancia?

Quando ingrassi, il grasso in eccesso si accumulerà più facilmente nella tua pancia se hai un sacco di stress nella tua vita. Un sacco di persone aumentano di peso in primo luogo a causa del consumo di stress, e la sovrapproduzione di cortisolo nel corpo incoraggia il grasso ad essere immagazzinato intorno alla pancia, piuttosto che essere uniformemente diffuso in tutto il corpo. Questo non vuol dire che lo stress è l’unica ragione per la presenza di grasso della pancia – in molti casi è a causa di eccesso di cibo, una mancanza di esercizio fisico o problemi di salute come l’ipotiroidismo che causano un rapido aumento di peso.

Gli esercizi di pancia possono mirare al grasso?

Le persone credono che centinaia di crunch ogni giorno saranno in grado di sbarazzarsi del loro grasso della pancia in poche settimane, tuttavia, questo non è certamente il caso. Non puoi fare esercizi mirati e aspettarti che il grasso lasci quella particolare parte del tuo corpo. Questo è il motivo per cui le persone si scoraggiano quando fanno esercizi di stomaco da settimane, ma non hanno notato una differenza significativa nella loro dimensione del ventre. Mentre ti alleni, tonificherai certe parti del tuo corpo, ma i muscoli diventeranno tonici sotto lo strato di grasso. Solo una volta che questo grasso è stato versato vedrai i risultati dei tuoi intensi allenamenti di stomaco!

Gli esercizi da soli servono a liberarsi del grasso della pancia?

È molto raro che gli esercizi da soli possano sbarazzarsi di qualsiasi tipo di grasso in eccesso. La tua dieta gioca un ruolo fondamentale in quanto peso guadagni o perdi, quindi dovresti prima pensare a cambiare le tue abitudini in cucina prima di provare a creare un nuovo regime in palestra. Riduci i carboidrati e riempi il tuo piatto con le verdure. Bere molta acqua e mirare a mangiare le cinque porzioni di frutta e verdura al giorno.