Home >> Salute >> I migliori dessert per bruciare grassi e soddisfare il palato

I migliori dessert per bruciare grassi e soddisfare il palato

Hai voglia di biscotti, gelato o pancake ma sei a dieta? Oppure forse desideri una torta al cioccolato? Non c’è problema! Sii creativo in cucina e prepara il tuo dessert! Bastano pochi ingredienti di base che hai già a casa. Dai pancake e torte alle fragole ad alta percentuale proteica, ai biscotti al burro di arachidi, esistono tante ricette sane che si adattano alla tua dieta.

Come rendere più sane le tue ricette

Crepes ricchi di proteineSe il tuo obiettivo è quello di perdere peso, scegli dessert ricchi di proteine. Sostituisci lo zucchero con la stevia per ridurre i carboidrati. Le proteine hanno un forte effetto termogenico, consentendo al corpo di bruciare più calorie. Allo stesso tempo, riducono la fame e ti lasciano soddisfatto. Per sfruttare i suoi benefici, aggiungi proteine in polvere ai dolci fatti in casa.

Puoi anche creare delle deliziose ricette utilizzando farina di cocco al posto della farina bianca, yogurt greco invece di margarina o crema e bacche di goji invece dell’uvetta o dello zucchero. L’idea è di cercare alternative più sane in termini calorici di ingredienti come cioccolato, farina, frutta secca e miele. Allo stesso tempo, utilizza ingredienti per bruciare grassi, come la polvere di proteina di siero di latte, l’estratto di chicchi di caffè verde e cannella.

Ecco dunque i dessert migliori senza glutine per soddisfare le tue voglie e bruciare i grassi:

Pancake ad alto contenuto proteico

Esistono diversi modi per fare pancake ad alto contenuto proteico. La maggior parte delle ricette richiede la proteina del siero di latte o di soia in diversi gusti, uova, formaggi magri, stevia ed estratto di vaniglia. È anche possibile aggiungere le banane, avena, cacao e altri ingredienti sani. Grazie al suo alto contenuto proteico, questa delizia ti riempirà e incrementerà il tuo metabolismo.

Per esempio, puoi mescolare un misurino di proteine di siero di latte alla vaniglia, tre uova intere, due albumi d’uovo, un cucchiaino di buccia di psillio, essenza di vaniglia e stevia. Versa il composto in una padella e cuoci su ogni lato per tre o quattro minuti. Per esaltarne il sapore, cospargi di cannella sulla parte superiore.

Biscotti al burro di arachidi

Il burro di arachidi è ricco di proteine, che aiutano ad aumentare il metabolismo. Gli acidi grassi essenziali riducono anche le infiammazioni e migliorano la salute cardiovascolare. È possibile creare i propri biscotti utilizzando burro di arachidi naturale o burro di mandorle, proteine del siero di latte al cioccolato, uova e lievito in polvere. Aggiungi la stevia per un po’ di dolcezza in più.

Budino di proteine

Miscela un misurino della tua polvere di proteine preferita con mezzo bicchiere di albume d’uovo liquido. Rilassati e goditelo! Questo dessert ha zero carboidrati e tonnellate di proteine. A seconda delle preferenze, è possibile utilizzare polvere di proteine al cioccolato, vaniglia, Tiramisù, fragola o crema. Cospargi alcuni pezzi di cioccolato fondente su di esso per aggiungere sapore.

Cheesecake al limone

Con il suo gusto rinfrescante, questo dessert per bruciare grassi è perfetto per l’estate. Tutto ciò che serve è una tazza di ricotta, un misurino di proteine di siero di latte alla vaniglia, due uova intere, quattro albumi d’uovo, succo di limone, stevia e yogurt greco. Mescola il tutto in un robot da cucina, versa la pastella nella padella e cuoci per circa 30 minuti. Questa cheesecake al limone, ricca di proteine, delizierà il tuo palato e accelererà il tuo metabolismo.