Home >> Consigli per Dimagrire >> Perché la pancia è spesso l’ultimo posto da cui perderai grasso

Perché la pancia è spesso l’ultimo posto da cui perderai grasso

grasso della panciaStai lottando con la perdita di grasso della pancia? Forse hai perso grasso, ma non hai ancora perso il grasso intorno alla sezione centrale e non sei sicuro del perché. Forse hai provato a perdere il grasso della pancia in passato, ma hai fallito, e ora vuoi delle risposte. In ogni caso, sei nel posto giusto per scoprire perché la pancia è spesso l’ultimo posto dove perdi il grasso.

 

Il grasso della pancia consiste di due tipi di grasso, grasso sottocutaneo e grasso viscerale. Il grasso sottocutaneo è lo strato di grasso della pancia proprio sotto la pelle. È il grasso che puoi pizzicare, e molto probabilmente il tipo di grasso di cui sei più consapevole.

 

Il grasso viscerale è il grasso che si trova più in profondità nel corpo e circonda i principali organi. È anche il tipo di grasso che è il più pericoloso. Livelli più elevati di grasso viscerale sono collegati a una varietà di problemi di salute tra cui diabete, malattie cardiache e cancro.

 

La buona notizia sul grasso viscerale è che, anche se è più dannoso, è più facile sbarazzarsi del grasso sottocutaneo. La cattiva notizia è che il grasso sottocutaneo è più evidente ed è l’ultimo grasso ad andare, ma perché?

 

Per perdere grasso devi essere in un deficit calorico, il che significa che devi usare più calorie di quelle che consumi. Questo può essere fatto attraverso l’esercizio e mangiando meno calorie.

 

Essere in un deficit calorico induce il corpo a cercare il carburante dal grasso immagazzinato una volta che le calorie che si mangia sono state utilizzate. Ecco come avviene la perdita di grasso, ma è un processo lento. La genetica determina da dove si perde grasso, ma la maggior parte delle persone perde il grasso su tutto il corpo, un po ‘alla volta.

 

Normalmente le parti del corpo che mostrano la perdita di grasso più velocemente sono le parti che contengono meno grasso come viso, gambe e braccia. Mentre continui a perdere grasso corporeo, vedrai una differenza nella parte superiore delle gambe, nella parte superiore delle braccia e nella pancia.

 

Poiché l’area della pancia tende a contenere più grasso, sarà spesso l’ultimo posto in cui vedi una differenza. Ci vuole un po ‘per finire di perdere il grasso della pancia, ma se rimani in un deficit calorico abbastanza a lungo, perderai il grasso della pancia e avresti il ​​corpo che desideri.

 

Sarai anche molto più sano una volta che il grasso viscerale intorno ai tuoi organi sarà scomparso perché il tuo rischio di malattie cardiache, diabete, cancro e molti altri problemi di salute sarà ridotto.

 

Ora che sai perché la pancia è l’ultimo posto in cui perdi grasso, puoi concentrarti a fare quello che devi fare per ottenere un deficit calorico e rimanere lì. Una buona routine di allenamento che affronta il cardio, l’allenamento della forza e la flessibilità può aiutarti a rimanere in deficit, ma il modo più importante per entrare e mantenere un deficit calorico è quello di monitorare le calorie.

 

Rimani coerente nei tuoi sforzi per perdere grasso e vivere una vita più sana, e perderai tutto quel grasso ventre testardo.