Home >> Salute >> Perché le persone sviluppano ventre di birra?

Perché le persone sviluppano ventre di birra?

bicchiere di birraNe hai preso uno o hai visto qualcuno con uno, ma non c’è dubbio che il famigerato “ventre di birra”. Solitamente visto sui maschi piuttosto che sulle femmine, un ventre sporgente che di solito è sproporzionato rispetto al resto del corpo della persona non è mai un bell’aspetto.

È causato dal bere troppa birra?

Non necessariamente birra, ma qualsiasi tipo di alcol consumato in grandi quantità e su base regolare può devastare le viscere del tuo corpo. Un ventre di birra è spesso diverso da una pancia in sovrappeso, e mentre è spesso causato dal consumo di troppe bevande alcoliche zuccherate, è più simile a una pancia in pentola o pancia incinta di uno strato di grasso in eccesso.

Ci sono altre cause della pancia della birra?

Gli uomini tendono a ingrassare intorno alle loro girovita piuttosto che in altre parti del corpo. Mentre le donne guadagnano spesso intorno al ventre, alle braccia, alle cosce e ai glutei, gli uomini ingrassano molto più a lungo prima che inizino a diffondersi nel resto del corpo, in generale.

A volte, qualcuno può avere una pancia di birra che non è in realtà causata bevendo birra o altri tipi di alcolici. È semplicemente causato mangiando troppi alimenti zuccherini per un periodo prolungato di tempo. Ciò porta all’accumulo di grasso viscerale, che è grasso all’interno del corpo e attorno agli organi interni. Questo è il motivo per cui il grasso intorno alla pancia è molto più comune del grasso intorno alle altre zone del corpo.

Un sacco di stress può anche essere una causa di sviluppo di una pancia di birra – il corpo maschile è molto sensibile all’ormone cortisolo che viene rilasciato quando una persona sta subendo un sacco di stress. Ciò può causare l’aumento di peso corporeo molto facilmente, anche se non stai mangiando di più o esercitando di meno.

Come puoi liberarti di una pancia da birra?

La birra ha molto zucchero e, come ci viene costantemente detto, non fa bene al tuo corpo. Smettendo di bere alcol, puoi iniziare a ridurre il grasso attorno al girovita e quindi ridurre la pancia della birra nel tempo. Se hai bevuto grandi quantità di alcol per molti anni, questo potrebbe essere estremamente difficile da fare, tuttavia, non è assolutamente impossibile.

Una buona dieta, meno stress, meno o niente alcool e molta acqua sono gli ingredienti chiave per sbarazzarsi di una pancia di birra per sempre.