Home >> Consigli per Dimagrire >> Come mangiare più proteine può aiutarti a perdere il grasso della pancia

Come mangiare più proteine può aiutarti a perdere il grasso della pancia

Ottenere una dieta equilibrata può essere difficile. Devi assicurarti di ottenere la giusta quantità di tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno e, a meno che tu non abbia il tempo di studiare e scoprire esattamente ciò di cui hai bisogno, quanto hai bisogno e quando ne hai bisogno, potresti dare il tuo corpo troppo o troppo poco di una cosa o un’altra.

Una delle cose che dovresti mangiare in abbondanza sono le proteine. Questo può essere trovato in carne e pesce ma solo in noci, semi, uova, prodotti di diario e fagioli. Ci sono diversi motivi per cui includere più proteine nella dieta può aiutarti a sbarazzarti del grasso della pancia.

1. Non contiene tante calorie

Sostituire i carboidrati con più proteine può aiutarti a risparmiare calorie durante il giorno. Ti ritroverai a risparmiare un sacco di calorie quando taglierai pane, patate, pasta e riso. Di conseguenza, puoi mangiare pasti più piccoli o pasti più grandi contenenti più proteine e altri tipi di cibo. Potresti averne ancora un po’ alla fine della giornata per un regalo, o salvarli per la fine della settimana se c’è un’occasione o un evento speciale. Mangiare meno calorie significa che il tuo corpo è in grado di bruciare parte del grasso immagazzinato che hai, e alla fine si aprirà la strada fino alla pancia e inizierà a sbarazzarsi del grasso lì.

2. Puoi mangiare più cibo…

… e quindi non ti sentirai affamato per tutto il giorno e sarai tentato di fare uno spuntino o di mangiare pasti più abbondanti. Se avete una colazione ricca di proteine, come due uova, una banana e un bicchiere di latte, questo arriverà a circa 250 calorie. Questo è circa la metà di quello che mangeresti se hai optato per bagel, toast, cereali zuccherati e altri prodotti per la colazione, e ti sentirai altrettanto pieno (o più pieno di quanto vorresti mangiare cibi zuccherati!).

3. Le proteine aiutano ad aumentare il metabolismo

Poiché la maggior parte delle proteine si trova in alimenti sani, dà al tuo metabolismo una buona spinta quando inizi a seguire una dieta ad alto contenuto proteico. Una delle diete più popolari per perdere grasso in generale è una dieta a basso contenuto di carboidrati e carboidrati. Non ti sentirai gonfio, il che ti farà anche sentire di avere uno stomaco più piccolo e piatto.