Home >> Salute >> Quante calorie stai bevendo ogni giorno?

Quante calorie stai bevendo ogni giorno?

caffeSe sei un serio dietista, probabilmente hai una stima del numero di calorie nella maggior parte degli alimenti che consumi. Forse vai persino ad evitare cibi ipercalorici e trascorri le tue giornate contando attentamente quante calorie mangi.

Ma, hai idea di quante calorie stai bevendo? È probabile che tu non lo faccia perché questa è probabilmente l’area in cui la maggior parte delle persone attente alla salute si affaccia.

Mentre non c’è niente di male nell’avere una tazza di caffè al mattino per la tanto agitata scossa di energia o rilassarsi alla fine della giornata con un paio di bicchieri di vino, la somma delle bevande che bevete quotidianamente può aggiungersi alle vostre calorie indennità e incasinare i vostri sforzi di perdita di peso.

Per darti un’idea di quanto molte bevande possono mettere a repentaglio tutto il duro lavoro che fai nella dieta e nell’esercizio fisico, ecco uno sguardo alla quantità approssimativa di calorie presenti nelle nostre bevande preferite.

Caffé

Tutti noi amiamo l’effetto pick-me-up del caffè. Ci fa andare al mattino e ci tiene svegli e vigili durante quelle lunghe notti in cui stiamo studiando o cancellando una pila di lavoro. Fortunatamente, non dobbiamo ridurre così tanto questo preferito di tutti i tempi.

In effetti, un po’ di caffè fa bene alla salute a causa della presenza di antiossidanti nella bevanda. Il problema però arriva quando iniziamo ad aggiungere zucchero, panna, latte e altri aromi nel nostro caffè.

A seconda di ciò che aggiungi, una tazza di caffè può passare dall’aver pochissime calorie a un drink calorico.

Ad esempio, una tazza da 8 once di caffè preparato ha solo 2 calorie. Aggiungere 2 cucchiai di crema e il conteggio delle calorie spara fino a 106.

In alternativa, l’aggiunta di 2 cucchiai di metà e metà porterà il conteggio delle calorie a circa 42 mentre 2 cucchiai di normale scrematrice in polvere non casearia può vedere le calorie salire a circa 68.

Le marche di caffè acquistate in negozio di solito hanno più calorie perché vengono caricate con additivi e vendute in grandi quantità. Alcuni esempi includono una tazza da 16 ouche di:

  • La Moka McDonald’s che ha 330 calorie
  • Starbucks café Mocha (frusta) che offre 360 ​​calorie, e
  • Starbucks Peppermint White Chocolate Mocha (frusta) con un’incredibile quantità di 560 calorie

Come puoi vedere, bere la media di 3 tazze di caffè che la maggior parte degli americani asseconda quotidianamente può farti consumare centinaia se non più di calorie in eccesso senza nemmeno saperlo.

Alcolici

Sei una di quelle persone a dieta che trovano più facile cacciare cibi come patatine fritte e cioccolato dalla dieta piuttosto che rinunciare alle serate con gli amici? Se è così, ti aspetta un brusco risveglio. La stima approssimativa delle calorie nell’alcol è la seguente:

  • Da 120 a 126 calorie per ogni bicchiere di vino
  • Tra 103 e 250 calorie per pinta di birra – dipende dalla natura della birra (normale, leggera, dura, ecc.)
  • 97 calorie e oltre in un bicchiere di liquori comuni (vodka, rum, whisky, tequila, gin)
  • Da 97 a 250 calorie per bicchieri da cocktail
  • Fino a 700 calorie in una Pina Colada

Bevande

Nonostante il loro caratteristico sapore dolce che li rende una scelta popolare per molti consumatori non alcolici, le bevande analcoliche non sono altro che trappole di calorie.

Questo è principalmente a causa dell’alto contenuto di zucchero che contengono. Questo zucchero funziona solo per aggiungere alle calorie già presenti rendendole molto elevate in calorie.

Ad esempio, una bottiglia di Coca-Cola contiene circa 240 calorie e 65 g di zucchero, mentre una lattina da 250 ml di Red Bull contiene fino a 114 calorie più 27,5 g di zucchero.

Se sei a dieta ipocalorica, consumare tonnellate di bevande zuccherate o bevande alcoliche può essere dannoso per i tuoi sforzi di perdita di peso.

Quindi, rendi un punto per limitare le calorie nelle tue bevande o almeno le consideri nel conteggio delle calorie giornaliere.