Home >> Salute

Salute

Quante calorie stai bevendo ogni giorno?

caffe

Se sei un serio dietista, probabilmente hai una stima del numero di calorie nella maggior parte degli alimenti che consumi. Forse vai persino ad evitare cibi ipercalorici e trascorri le tue giornate contando attentamente quante calorie mangi. Ma, hai idea di quante calorie stai bevendo? È probabile che tu non lo faccia perché questa è probabilmente l'area in cui la maggior parte delle persone attente alla salute si affaccia.

Leggi Articolo »

Perché le privazioni non porteranno alla perdita di peso

Donna che pensa al cibo

Lo sentiamo continuamente dai dietologi e leggiamo articoli correlati alla salute che i carboidrati, i grassi e gli alimenti ricchi di zuccheri stanno ingrassando. Quindi, quando si cerca di perdere peso, smettiamo di mangiare questi alimenti e ci concentriamo su altre opzioni come proteine, cibi integrali, frullati, succhi verdi, ecc. Quello che succede dopo è il fallimento e la delusione totale, come chiunque mai si è privato di certi cibi ipercalorici per perdere peso. Quindi, perché questo accade nonostante gli sforzi per ridurre l'assunzione di calorie? Bene, ecco 3 motivi per cui privarsi non porterà alla perdita di peso.

Leggi Articolo »

Perché “il grasso viscerale” è un problema anche per le persone magre

uomo che misura pancia

Se sei magro, potresti non rendersi conto che potresti avere un problema con il grasso viscerale e che la tua salute potrebbe essere a rischio. Quando qualcuno menziona il grasso della pancia, la maggior parte della gente pensa a qualcuno che ha uno stomaco visibilmente grasso, ma è possibile tenere l'eccesso di grasso nella sezione centrale e non essere consapevole di ciò. Questo tipo di grasso è chiamato "grasso viscerale" e può causare problemi a persone che sono ovviamente sovrappeso e persone che sembrano essere magre.

Leggi Articolo »

Puoi “ridurre il grasso” da una particolare area del corpo?

donna con pancia snella

Hai aree del tuo corpo che sembrano trattenere il grasso più di altre? Forse hai il grasso in eccesso sulle cosce o sulla parte superiore delle braccia. Forse hai un problema con il grasso della pancia. Molti di noi hanno aree del nostro corpo che vorremmo semplicemente agitare una bacchetta magica, e magicamente il grasso scomparirebbe.

Leggi Articolo »

Perché le persone sviluppano ventre di birra?

bicchiere di birra

Ne hai preso uno o hai visto qualcuno con uno, ma non c'è dubbio che il famigerato "ventre di birra". Solitamente visto sui maschi piuttosto che sulle femmine, un ventre sporgente che di solito è sproporzionato rispetto al resto del corpo della persona non è mai un bell'aspetto.

Leggi Articolo »

La malattia dello stare seduti e la salute

uomo che guarda la tv

Coniato da parte della comunità scientifica, il concetto di “malattia dello stare seduti” si riferisce agli effetti negativi e alla sindrome metabolica frutto di uno stile di vita eccessivamente sedentario. Anche se al momento la comunità medica continua a non riconoscerlo come una malattia diagnosticabile, i ricercatori sottolineano che ci sono numerosi rischi per la salute derivanti da uno stile di vita eccessivamente sedentario.

Leggi Articolo »

10 cose fantastiche da considerare quando raggiungi un peso sano

donna che celebra la perdita di peso

Raggiungere un peso sano può essere una sfida impegnativa ma è l'unica cosa che devi considerare sono i tanti benefici ad esso connesso. Se hai appena deciso di iniziare a perdere peso, è necessario sapere che devi affrontare delle sfide. Tuttavia, l'unica cosa che devi considerare è che la perdita di peso porta numerosi benefici al la salute.

Leggi Articolo »

Mangiare in modo sano utilizzando l’indice glicemico

aliments à faible indice glycémique

L'indice glicemico o IG misura l'impatto dei carboidrati sugli zuccheri nel sangue. I carboidrati che rientrano nella categoria “IG alto” sono quelli che si disaggregano troppo facilmente per fornire un rapido rilascio di glucosio nel flusso sanguigno. L’indice glicemico è uno strumento molto utile per distinguere i carboidrati buoni da quelli cattivi, o più correttamente, i carboidrati complessi da quelli semplici.

Leggi Articolo »

Carboidrati nella tua dieta

carboidrati buoni cattivi

Pane, zuccheri e pasta sono tutti gli alimenti con carboidrati e sono gli elementi di base della dieta di molte persone. Negli ultimi anni i carboidrati hanno avuto una cattiva reputazione. Purtroppo mettendo sullo stesso piano tutti i carboidrati ciò ha causato molta confusione e disinformazione per quanto riguarda l’alimentazione.

Leggi Articolo »

In che modo i probiotici possono favorire la perdita di peso

probiotici

Molto spesso pensiamo che i batteri ci facciano male. Tuttavia, l’intestino è pieno di batteri salutari che fanno molte cose buone per il corpo, come aiutarti a perdere peso. Recentemente sono state effettuate alcune ottime ricerche sui probiotici e sono state trovate prove circa il fatto che assumere probiotici sia qualcosa che andrebbe fatto se si sta cercando di perdere ...

Leggi Articolo »