Home >> Consigli per Dimagrire >> È una buona idea scambiare i pasti per i succhi quando si cerca di perdere peso?

È una buona idea scambiare i pasti per i succhi quando si cerca di perdere peso?

succo di verduraQuando si tratta di perdere peso, sorseggiare spinaci e altri succhi di frutta e verdure a foglia verde può essere una buona cosa.

Questo perché i succhi sono carichi di vitamine, sostanze fitochimiche, antiossidanti e minerali che possono contribuire ad aumentare la qualità della vostra dieta. Inoltre, se ti dedichi a juicing intelligente, puoi rimanere più a lungo più a lungo e consumare meno calorie. Tuttavia, prima di decidere di scambiare i pasti completi con i succhi, ci sono alcune cose che devi sapere sulla spremitura.

I risultati di Juicing sono temporanei

Una dieta liquida composta da nient’altro che succhi ti darà meno calorie di quelle che userai. Ciò presuppone che tu continui con le normali attività quotidiane e lavori diversi giorni alla settimana. A questo proposito, una dieta liquida può funzionare per aiutarti a perdere peso velocemente. Tuttavia, ci sono due aspetti negativi della spremitura che rendono i risultati di perdita di peso che puoi godere solo temporaneamente.

In primo luogo, quando tagli drasticamente l’apporto calorico come fa una dieta juicing; il tuo corpo finirà per rallentare il suo metabolismo nel tentativo di risparmiare le sue riserve di energia secondaria. Quindi, mentre si può perdere un sacco di chili in più all’inizio, il tasso di perdita di peso rallenterà dopo un po’. In secondo luogo, è impossibile seguire una dieta liquida per il resto della tua vita. Pertanto, a meno che non si formino sane abitudini alimentari quando si esce dalla dieta a base di succo, si otterrà di nuovo tutto il peso perso e probabilmente qualche chilo in più.

I succhi sono una trappola di zucchero

Il bello dei succhi è che ti danno la possibilità di ottenere più frutta e verdura nella tua dieta. Di conseguenza, si ottengono più nutrienti di quelli che normalmente si farebbero con altre diete. Tuttavia, questo è solo il punto in cui finiscono i benefici della spremitura. Anche il juicing ha un prezzo e uno forte. Succhi di frutta, in particolare le opzioni più gustose e quelle a base di frutta sono una trappola di zucchero. L’esatta quantità di zucchero tende a variare a seconda di ciò che è stato fatto nella preparazione della bevanda, ma puoi aspettarti di caricarlo da qualsiasi parte tra i 28 grammi e gli enormi 90 grammi di zucchero con ogni porzione.

Quindi, quando mangi solo succhi, sovraccarichi il tuo corpo di zuccheri e carboidrati e lo costringi a bruciare i muscoli per l’energia. Il risultato finale? Perdita di peso rapida più alcuni altri effetti collaterali non così grandi. A seconda di quanto a lungo stai succhiando, puoi subire una serie di effetti collaterali negativi che vanno da carenze nutrizionali, a grave affaticamento, a perdita di energia e muscoli, a calcoli biliari e calcoli renali.

Succhi mancano il fattore di fibra

Verdura e frutta sono ricchi di fibre, un vantaggio che li rende più ripieni della maggior parte degli alimenti. E come tutti sappiamo, il riempimento degli alimenti è la pietra angolare delle diete dimagranti in quanto mantengono uno pieno più a lungo, frenando così l’eccesso di cibo, che a sua volta funziona per ridurre al minimo l’apporto calorico. Tuttavia, le macchine di spremitura tendono a spremere il liquido dagli ingredienti e a lasciare la polpa, che è il punto in cui è contenuta la fibra. Pertanto, a meno che tu non aggiunga la polpa al succo o mangi altri alimenti ricchi di fibre, finirai per perdere il fattore fibra che rende la frutta e la verdura una grande aggiunta alla dieta dimagrante. Senza il vantaggio della fibra, finirai per perdere uno dei vantaggi che rende il consumo di frutta e verdura efficace per aumentare la perdita di peso.

 

Se vuoi perdere un po ‘di peso in tempo per un evento importante (ad es. Matrimonio, riunione del liceo, ecc.), Allora con tutti i mezzi vai avanti e prendi spremitura. Le diete liquide agiscono rapidamente e ti permetteranno di perdere rapidamente una quantità significativa di peso. Assicurati di succhiare in modo intelligente cercando consigli da un medico o un dietologo. In alternativa, se vuoi eliminare i chili in eccesso e tenerli lontani dopo essere stato consigliato dal medico di perdere una certa quantità di peso o semplicemente scegliere di farlo per vari motivi di salute, potresti voler guardare altrove quando formulerai la tua dieta.